Podere La Castellina è un agriturismo a conduzione familiare situato all’interno del magnifico parco nazionale della Montagnola Senese a soli 20km a ovest di Siena. Offriamo vari tipi di alloggio da cottage privato ad appartamenti da 1 e 2 camere da letto.

  • castellina-aeree-01-low.jpg
  • castellina-aeree-02-low.jpg
  • piscina-7.jpg
  • cottage-14.jpg
  • img-7954.jpg

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni oppure per prenotate il vostro soggiorno.

I proprietari

La famiglia Amorese - Daniele e Simona con i loro figli Davide ed Alessio - vivono sul posto tutto l’anno. Siamo sempre pronti a darvi suggerimenti sui migliori ristoranti locali o sui posti da visitare nelle vicinanze nonche’ a fornirvi tutta l’assistenza necessaria per rendere piacevole il vostro soggiorno. Il nostro spirito è di accogliervi non come semplici clienti ma come graditi ospiti.

Una breve storia

La storia di Podere La Castellina risale al 13° secolo, quando fu costruito come convento per le suore di San Prospero, il cui ordine ad oggi è ancora esistente a Siena. Nel 1504 la proprietà fu acquistata dalla famiglia Tolomei, che la trasformò in una fattoria.

Nel corso dei secoli la proprietà passò per le mani di diversi proprietari fino a essere stata abbandonata nel corso del 1950. Quarant’anni dopo Podere La Castellina è stata amorevolmente trasformata nell’agriturismo affascinante che si vede oggi, avendo cura di conservare molte delle sue caratteristiche originali.

Il "quartiere"

Nelle immediate vicinanze di Podere La Castellina, troverete tutto il necessario per rendere il vostro soggiorno indimenticabile: mangiare la migliore cucina che la toscana ha da offrire, bere un bicchiere di vino locale, visitare un posto fuori dal giro turistico, oppure semplicemente fare la spesa.

La regione

Il Podere La Castellina si trova all’interno della provincia di Siena nel cuore della Toscana, una zona nota per la sua ricchezza di arte, cultura, storia, cucina e bellezze naturali. Siena è una città medievale unica, famosa per Il Palio che si svolge due volte l’anno a luglio e agosto. Tutti i principali siti turistici della Provincia si trovano a breve distanza facili da raggiungere, come: